MISSION

NUOVA BETEL nasce nell’estate del 2015, non solo con l'idea di fare della buona musica cristiana, ma anche di abbattere i muri denominazionali esistenti tra cristiani, dimostrando che Dio va oltre le diversità, trasformandole in una ricchissima e potente risorsa.

NUOVA BETEL NON E' UNA NUOVA CHIESA/DENOMINAZIONE.

NUOVA BETEL è una worship band formata da artisti provenienti da varie parti d’Italia (Sicilia, Campania, Lombardia) e del mondo (Argentina, Brasile, Ghana), accomunati dal grande amore per la musica, dalla fede in Gesù e dal fervente desiderio di testimoniarlo attraverso l'utilizzo delle varie arti, fra cui soprattutto la musica. Un progetto che definiamo pionieristico in Italia, in quanto interdenominazionale, scaturito dalla profonda amicizia di due musicisti credenti, ma provenienti da esperienze differenti, ai quali si sono poi aggiunti amici cristiani appartenenti a diverse chiese cristiane.

 

Il gruppo si configura come una pop-rock band formata da 7 musicisti e 3 voci, affiancati da uno staff di persone impegnate in diversi ambiti: servizi logistici, regia audio/video/luci, assistenti di palco, ministero profetico, di animazione, di intercessione e ci si avvale, talvolta, di collaborazioni esterne.

La formazione propone christian music di propria composizione e cover di estrazione prevalentemente anglosassone. I brani sono adattati in lingua italiana.

Le serate, denominate “worship evenings”, si potrebbero definire, per utilizzare una immagine plastica, come un viaggio ai confini della musica, laddove il cielo e la terra si avvicinano quasi sfiorandosi. Il progetto è a disposizione di enti, associazioni, movimenti, chiese cristiane di ogni denominazione e parrocchie che intendano annunciare il Cristo Risorto, per mezzo di un accattivante evento live.

Attraverso stili musicali particolarmente apprezzati dall’universo giovanile, suoni e pattern ritmici attuali, suggestive ambientazioni scenografiche, proiezioni video e dinamiche esperienziali, chi partecipa ha la possibilità di vivere un’esperienza di fede del tutto nuova, fresca, giovane ed affascinante.

 

Dal Settembre 2016 è costituita l'Associazione Culturale Musicale e di Promozione Sociale "NUOVA BETEL" .

Un modo nuovo di intendere la musica!

"[Giacobbe] ...Fece un sogno: una scala poggiava sulla terra, mentre la sua cima raggiungeva il cielo; ed ecco, gli angeli di Dio salivano e scendevano su di essa...E chiamò quel luogo Betel." (Gen. 28:12)

 

Seguiteci!!

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload