Giovanni Forlone
pianoforte/tastiere/program/cori

Nato in provincia di Napoli ma trasferito prima in provincia di Salerno e poi Avellino, Giovanni è laureato in Ingegneria Meccanica presso l'università degli studi di Salerno.

Suona il pianoforte dall'età di 10 anni grazie alla passione per la musica trasmessa dalla madre e dalla sorella. Inizialmente, è allievo del maestro Ercole Serra grazie al quale acquisisce la tecnica di base della musica classica. Successivamente inizia a studiare musica jazz sotto la guida del maestro Mimmo Longo Maiorano che vanta numerose collaborazioni con grandi autori noti a livello nazionale.

 

Suona in diversi gruppi, tra i quali i GLAMP (soul, jazz), con i quali vince due contest per giovani band. Studia canto inizialmente con il maestro Luciano De Felice che vanta presenze al Festival Di Napoli e poi con il maestro Francesco Ruocco. Ha fatto parte del coro Gospel "Red and White".

Nato in una famiglia credente, fa parte fin da giovane (13 anni) prima del gruppo di lode nella sua comunità a Salerno e poi di quello della comunità di Pagani (SA). Le sue prime ed intense esperienze spirituali risalgono alla giovane età di 5 anni.

Appartiene a Nuova Betel dal dicembre 2015 e sogna una chiesa che vada oltre ogni denominazione per adorare il nome di Gesù che ci accomuna sopra ogni cosa.