Francesco Boschetti
chitarre/cori

Optometrista di professione, Francesco vive a Montichiari (BS) ed è un bluesman fin da ragazzo. Impara la chitarra consumando dischi di Jimi Hendrix, Eric Clapton, Deep Purple e tante altre icone rock anni ’70, con l’intento di riprodurne fedelmente i celeberrimi riff. Fa le sue prime esperienze musicali in un trio di Rock blues che negli anni si trasforma in una band di Progressive Rock. Al suo scioglimento scopre il jazz ed il jazz rock.

 

Notato fin da subito per la sua grande propensione allo strumento e le sue capacità, inizia una carriera lunghissima di concerti in giro per la Lombardia, con varie formazioni, collezionando successi. Interrompe la sua attività musicale per 13 anni, fino al 1995, quando ha l’opportunità di partecipare ad un grande raduno di preghiera a livello nazionale e gli si "apre un mondo nuovo".

 

Il fascino della musica abbinato alla lode a Dio lo conquista ed inizia un’avventura nella chiesa, che lo porterà a diventare appassionato adoratore ed animatore, attraverso il ministero musicale. Per ben 9 anni ricopre l’incarico di leader nella sua comunità ed ha anche l'opportunità di offrire il suo contributo a livello nazionale. Francesco svolge anche attività di formazione e viene incaricato di tenere insegnamenti, in particolare sui temi della profezia e dei carismi.

‚Äč

Nel 2015 viene coinvolto nel Progetto Nuova Betel di cui diventa perno fondamentale.